Adobe Acrobat Reader End of Support

A partire dal 31 gennaio 2021 termina il supporto di Adobe Acrobat Reader per tutte le versioni di OfficeNetPoint.

Nel corso dell’anno passato abbiamo dovuto intervenire più volte a correggere errori e malfunzionamenti del plug-in di Adobe Acrobat Reader.

Le nuovi versioni di Adobe Acrobat Reader non correggono i malfunzionamenti presenti e spesso introducono altri errori, senza tener conto del supporto tecnico che è inesistente.

Per questo motivo, a partire dal 1 gennaio 2021 il plug-in supportato da OfficeNetPoint è Foxit Reader, scaricabile da

Free PDF Reader & PDF Viewer Download | Foxit Software

Se desiderate disinstallare Adobe Acrobat Reader (scelta consigliata):

  1. Disinstallare Adobe Acrobat Reader.
  2. Installare Foxit PDF Reader, visitando il link precedente.

OfficeNetPoint utilizzerà Foxit PDF Reader automaticamente.

Se desiderate mantenere Adobe Acrobat Reader:

  1. Installare Foxit PDF Reader, visitanto il link precedente, avendo cura di installare solo il plug-in per Browser.



    e


  2. Ricercare Internet Explorer 11 nella barra di ricerca di Windows 10 digitando iExplorer ed avviarlo.
  3. Aprire le impostazioni del browser iExplorer 11:


  4. Sotto Programmi scegliere Manage Add-ons (o l’opzione corrispondente nella lingua della stazione di lavoro)


  5. Visualizzare tutti gli Add-ons e disabilitare l’Add-on Adobe PDF Reader.


  6. Salvare le impostazioni e chiudere iExplorer 11.

Nota:
Dalla versione 3.20, OfficeNetPoint permette lo scaricamento direttamente dalle preferenze, nella schermata principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *