Come nasce l’idea di OfficeNetPoint® Easy-Edition?
OfficeNetPoint® Easy-Edition è frutto dell’esperienza trentennale del team di Swiss Applied Software Research LLC nella ricerca di soluzioni innovative per professionisti ed imprese.
Quanto costa OfficeNetPoint® Easy-Edition?
OfficeNetPoint® Easy-Edition costa, al giorno, quanto un caffè al bar e ti fa risparmiare il tempo di un pranzo!
Prezzo: 360 Euro, per dodici mesi di utilizzo, per stazione di lavoro (supporto e aggiornamenti compresi) per utenze convenzionate con Ordine degli Avvocati.
Quali sono i pre-requisiti minimi per OfficeNetPoint® Easy-Edition?
Un PC con Windows 10 e Microsoft Office Professional a 32 o 64 bit.
Per una panoramica sulle possibili architetture ITvi consigliamo di richiedere il nostro White Paper di facile consultazione che ilustra le differenze tra Cloud e On-premises con i relativi TCO per utente (Total Cost of Ownership).
White Paper
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Di quale versione Microsoft Office devo disporre?
Per usufruire degli aggiornamenti automatici di OfficeNetPoint® Easy-Edition, anche la tua versione di Microsoft Office deve essere aggiornata: per questo motivo ti consigliamo Microsoft 365 Apps for Business (Standard o Premium) o Microsoft 365 Apps for Enterprise.
Non mi avvalgo di un consulente informatico, come posso installare OfficeNetPoint® Easy-Edition?
OfficeNetPoint® Easy-Edition dispone di una facile procedura guidata di installazione e, oltre al manuale di utilizzo, anche di un manuale di installazione. Se lo desideri possiamo installarlo noi, gratuitamente, mediante accesso remoto.
Siamo due professionisti con partita IVA e segretariato comune, come funziona?
OfficeNetPoint® Easy-Edition è multi-mandante e il segretariato può operare su più mandanti.
Come funziona la fatturazione elettronica?
OfficeNetPoint® Easy-Edition crea le fatture elettroniche in formato XML. La trasmissione e la conservazione a norma di legge può tranquillamente continuare presso il tuo attuale provider e conservatore.
OfficeNetPoint® Easy-Edition permette fatturazioni all’estero, in valute diverse?
Sì, certo. OfficeNetPoint® Easy-Edition permette di fatturare in qualsiasi valuta e – con il Plug-In free reporting – anche la fatturazione in qualsiasi formato.
Siamo uno studio legale con una decina di professionisti. Alcuni utilizzano PC Windows, altri preferiscono Mac. Possiamo comunque utilizzare OfficeNetPoint® Easy-Edition?
Certo! OfficeNetPoint® Easy-Edition funziona su server Windows on-premise o in cloud privato, o su Azure, così ognuno potrà utilizzare la stazione di lavoro che desidera (PC, Mac, Linux e persino tablet e cellulari Android), usufruendo della sicurezza e affidabilità di un cloud privato.
Per maggiori informazioni puoi contattarci mediante il modulo di contatto.
La mia infrastruttura è stata realizzata dal mio consulente informatico, cosa devo fare?
Facci contattare da lui: tra di noi parleremo in “tecnichese” e ti consiglieremo per la migliore configurazione.
Vorrei modificare il formato dei report e delle fatture di cortesia, posso farlo?
OfficeNetPoint® Easy-Edition permette una buona parametrizzazione dei report. Il plug-in dei report è fornito open-source per cui tu o il tuo informatico potrete facilmente modificare i formati di stampa, creare nuovi report, creare query per esportare o condividere i dati. Se lo desideri possiamo farlo noi a tariffa convenzionata.
Siamo un team di professionisti indipendenti di diverse nazionalità e dobbiamo gestire un grande progetto, controllando tempi, costi individuali e gestire tutta la documentazione in condivisione, OfficeNetPoint® Easy-Edition è adatto?
Sì, è adatto anche ad un utilizzo temporaneo. La versione Professional di OfficeNetPoint® comprende una gestione documentale, traduzioni simultanee (in 78 lingue), una contabilità finanziaria con gestione debitori e creditori e molto, molto di più.
Per maggiori informazioni puoi consultare swissasr.ch o chiamarci.
Sono un avvocato, trovo le mie usuali funzioni e calcolazioni?
Sì, certo.
In OfficeNetPoint® Easy-Edition, oltre alla generazione della fattura elettronica, troverai tutto quanto ti serve:
- Creazione dei documenti con integrazione dei dati della banca dati
- Calcolazione e controllo dei Codici Fiscali
- Scorporo fattura automatico con calcolazione inversa che tien conto delle spese fisse in percentuale e quelle ex. Art 15, calcolazione automatica della C.I.P.A, e ritenuta d’acconto (in base al cliente)
- Integrazione del link per la creazione della busta del Processo Civile Telematico.
- Possibilità di fatturazione elettronica dopo incasso, con avviso del termine dei 12 giorni.
Se hai altre domande, contattaci mediante il modulo di contatto: saremo lieti di darti una risposta.