OfficeNetPoint® Easy-Edition

OfficeNetPoint® Easy-Edition è strumento ideale per studi legali, notai, consulenti del lavoro, commercialisti e per tutti i professionisti che prestano il proprio tempo e la propria conoscenza. OfficeNetPoint® Easy-Edition protocolla l’impiego del tempo, le spese, gli esborsi, gli anticipi richiesti e ricevuti e le ritenute d’acconto, fornendo tutte le informazioni per la fatturazione elettronica.

OfficeNetPoint® Easy-Edition permette di elaborare la fatturazione elettronica a ricevimento importo, mediante spedizione automatica della fattura di cortesia.

OfficeNetPoint® Easy-Edition è molto semplice da utilizzare ed i requisiti minimi richiesti sono uno o più PC con Windows 10 e una versione recente di Microsoft Office Professional oppure Microsoft Office 365 ProPlus. L’integrazione di Microsoft Outlook condivide impegni e scadenze con tablet e telefoni cellulari.

È utilizzabile con banche dati Microsoft Access (ideale fino a 8-10 utenti e 2GB di dati), Microsoft SQL Server (anche nella versione gratuita Express, fino a 10 GB di dati) , Azure provisioned e serverless SQL databases per configurazioni più robuste on-premises o cloud.

Abbiamo anche una configurazione green e open-source:

Banca dati MySQL o MariaDB e gestione documentale Seafile su server Linux.
Per maggiori informazioni: Green Data Center – Avvocatoplus

OfficeNetPoint® Easy-Edition, attraverso il suo design senza menu, con schermate chiare e semplici è facilissimo da utilizzare, anche da utenti che prediligono i tablet.

Per saperne di più potete contattarci, senza impegno, mediante il modulo di contatto.

Caratteristiche

Anagrafica cliente concisa e già si inizia a registrare le prestazioni!
L’anagrafica completa può essere completata a posteriori, prima della fatturazione.
Con la creazione di documenti con inserimento dei dati clienti e pratiche si velocizza l’edizione di ogni tipo di modulo o documento.

Ripresa delle registrazioni di timesheet, spese (fisse in % e/o dettagliate), anticipazioni e acconti. Le operazioni possono essere inserite dal professionista o dai collaboratori, con il saldo del dossier e del cliente aggiornato in tempo reale.

Fatture (parziali o finali), note pro forma e richieste d’acconto possono essere spedite al cliente in formato cartaceo o elettronico con un paio di click. Le fatture elettroniche possono essere emesse anche a fronte dell’incassato, anche parziale.

Fatture, preventivi e richieste di acconto possono essere definite mediante calcolo o scorporo (fatturazione inversa).

Gestione dei pagamenti e incassi integrata. Il pagamento di una fattura può essere registrato anche prima dell’emissione della fattura elettronica. Il termine di legge di 10 giorni per l’emissione apparirà automaticamente nello scadenziario.

Gestione delle impostazioni personali e di sistema. OfficeNetPoint Easy-Edition® viene fornito già preconfigurato per l’Italia e quindi immediatamente pronto all’uso.

La gestione delle cartelle per clienti e pratiche è automatizzata al fine di disporre di cartelle suddivise con modelli a struttura preconfigurata, in funzione del tipo-pratica.
Si ottiene così un vero e proprio dossier elettronico anche in ragione della creazione automatica di documenti e moduli in base a semplici modelli.

Quale valido complemento al dossier elettronico, scanner integrato, con funzione di spostamento e/o copia delle scansioni nelle singole cartelle con ridenominazione dei file automatizzata. I documenti scansionati possono essere convertiti in documenti in formato Microsoft Word al momento del salvataggio.

Scadenziario giudiziale personale, di gruppo o aziendale integrato.

Integrazione del cloud (facoltativa), per una gestione documentale disponibile su tutte le periferiche in uso al professionista, dal cellulare al PC di casa, senza necessità di accesso remoto al PC in ufficio, a garanzia di piena sicurezza.

Come semplice archiviazione su OneDrive oppure per conservazione a norma di legge con marca temporale su server certificati.

Oltre al completo manuale d’utilizzo e il supporto telefonico, vi è la possibilità di chat diretta con il team di sviluppo del software (in italiano).

Plugin compresi nel pacchetto base:

Conversione Documenti PDF in formato Word
Converte documenti dal formato PDF (pdf) al formato Microsoft Word (docx)
Codice: DC-001

Generazione Documenti e Modulistica
Genera documenti e moduli con inserimento automatico delle informazioni di clienti e pratiche contenute nella banca dati.
Codice: DC-002

Click-to-call
Chiamate telefoniche dirette dal vostro telefono VoIP.
Codice: CC-001

Modulo ITALIA
Fatturazione elettronica, Ritenute d’acconto e IVA Italiana con controllo
correttezza dati. Edizione fattura elettronica su pagamento fattura di cortesia.
Codice: IT-001

Altri Plugin a richiesta:

Query Generator
Generatore di query guidato su snapshot database con estrazione in Microsoft Excel e integrato con Microsoft BI (Business Intelligence)
Codice: QG-001

Open Reporting
Definizione libera dei report e dei formati fattura.
Codice: RA-001

Calcolazione Costi e Tempi di Trasferta
Compila automaticamente il timesheet con i tempi di trasferta e i costi chilometrici.
Codice: CT-001

Traduttore
Integrazione dei Microsoft Azure Cognitive Services (AI) per la traduzione automatica dei testi di fatturazione e delle registrazioni di timesheet nella lingua del cliente.
Codice: TR-004

Integrazione Scanner
Integrazione con database in cloud (privato o no)
Protocolli: SMB2, FTP:, mailTo:
Codice: SC-001

Traffico dei pagamenti bancari
Normato ISO 20022 (Raiffeisen, CS, UBS, Banca Stato, Posta Svizzera, ecc.)
Codice: CH-003

Preventivi
Edizione e calcolazione preventivi
Codice: IT-002

Bulk Invoicing
Fatturazione automatica periodica di più dossier.
Codice: BI-001

Per saperne di più: scarica la brochure. Per una panoramica completa delle funzionalità dei prodotti OfficeNetPoint® potete scaricare l’elenco completo (in inglese).