White Paper

Molto spesso (sempre in effetti), quando un nostro collaboratore presenta OfficeNetPoint ad un possibile cliente, nasce la discussione sulla migliore infrastruttura necessaria al suo corretto funzionamento.
OfficeNetPoint Easy-Edition funziona con qualsiasi configurazione, dal singolo PC al Cloud. È chiaro però che, a dipendenza della configurazione, non tutte le caratteristiche e funzionalità possono essere attivate.
Ci sono inoltre altre considerazioni da tener presente: funzionalità richieste dal cliente, sicurezza e riservatezza dei dati, il total cost of ownership (TCO, che include costi di investimento, costi di manutenzione dell’hardware e dei software di base).

Anche aspetti legati a cultura aziendale e formazione nonché abitudini operative giocano un ruolo importante nella disponibilità ad accettare nuove tecnologie.
Per fare un po’ di chiarezza, presento in questo documento tutte le configurazioni compatibili con OfficeNetPoint Easy-Edition, che verranno poi riportate in una tabella riassuntiva con i costi annuali per utente.
Questo documento non richiede specifiche conoscenze informatiche e cerca di spiegare in maniera semplice concetti tecnici che – anche se giornalmente utilizzati nel linguaggio comune – non sempre sono capiti in tutte le loro sfaccettature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *